LeBron e Bronny James fanno la storia: sono la prima coppia padre e figlio a giocare in NBA
LeBron e Bronny James hanno fatto storia nella preseason NBA, diventando la prima coppia padre e figlio a giocare insieme in una partita NBA. Durante il secondo quarto della partita precampionato dei Lakers contro i Phoenix Suns, i due hanno condiviso il campo per poco più di quattro minuti. LeBron, 39 anni, ha definito il momento “indimenticabile”, soprattutto considerando che si è verificato il giorno del 20° compleanno di Bronny.
Bronny ha iniziato il secondo quarto come sostituto, affiancando suo padre LeBron James in campo. Anche se entrambi hanno commesso errori iniziali, l’esperienza ha emozionato i James. LeBron ha a lungo espresso il desiderio di giocare con suo figlio, e ha sottolineato quanto questo significhi per lui come padre.
Nonostante i momenti non siano stati perfetti, l’allenatore JJ Redick ha dichiarato che ci saranno molte altre occasioni per i due di giocare insieme nella stagione regolare, che inizierà il 22 ottobre. Bronny, dopo essersi ripreso da un arresto cardiaco, ha giocato una stagione alla USC prima di essere selezionato dai Lakers nel draft NBA.
LeBron, alla sua 22ª stagione NBA, ha totalizzato 19 punti nella partita, mentre Bronny, che probabilmente trascorrerà gran parte della stagione con i South Bay Lakers nella G League, ha giocato circa nove minuti senza segnare. Tuttavia, LeBron ha elogiato il figlio per la sua crescita e dedizione.
Questa occasione segna un momento speciale nella storia dello sport, paragonabile a episodi come quelli di Ken Griffey Sr e Jr nel baseball e Gordie Howe con i suoi figli nell’hockey.
Torna alle notizie in home