Lavoro ibrido, imprese alla ricerca di un ambiente comunicativo Employee Centric
“I manager – spiega Giacomo Mason, di Ariadne Digital – devono attivare nuovi modi per entrare e rimanere in contatto con le persone, affinché i flussi di comunicazione siano costanti e continui. E si crei, di conseguenza, un ambiente di lavoro sano e stimolante. La tecnologia deve supportarli anche se non possiamo tralasciare l’aspetto umano. Ciò a cui puntare è un ambiente comunicativo Employee Centric fatto di attenzione ai bisogni, alle esigenze e al benessere di tutti i dipendenti, indipendentemente dal luogo in cui ciascuno di loro sceglie di lavorare”.
I numeri dei digital workplace, peraltro, sono significativi. Avere a disposizione un ufficio virtuale, ormai, è fondamentale per ogni azienda di ogni settore e dimensione. E i dati confermano l’attenzione sempre maggiore delle imprese, a livello mondiale: secondo quelli pubblicati recentemente da MarketsandMarkets™, infatti, il giro d’affari globale del mercato dei digital workplace è destinato a passare dai 22,7 miliardi di dollari del 2020 a 72,2 miliardi di dollari nel 2026.
Torna alle notizie in home