Cultura & Spettacolo

Lasciarsi incantare a Vetralla nel Regno di Babbo Natale

di Nicola Santini -


Si accende la luce del Natale e la voglia di tornare bambini arriva un po’ a tutte le età. La valigia sul letto questa volta si affaccia nel parco divertimenti più amato del Centro – Sud Italia che si trasforma, grazie alla collaborazione con Il Regno di Babbo Natale, in un’esperienza indimenticabile, che è possibile godere fino al 6 gennaio.

Magic Christmas è l’avventura straordinaria che porta la vera magia del Natale nei cuorientusiasti di grandi e piccini. “Entrare a Magic Christmas sarà come entrare in un sogno… e scoprire che è tutto reale.” – è la promessa Giorgio Onorato Aquilani, fondatore del Regno di Babbo Natale, il mondo natalizio che Magicland ha scelto per caratterizzare, con i suoi contenuti originali, il Natale del parco.
“Abbiamo deciso di andare oltre qualsiasi cosa fatta in precedenza – dichiara Guido Zucchi, CEO di Magicland -. Abbiamo arricchito e moltiplicato i contenuti che i visitatori potranno vivere, l’allestimento e le decorazioni abbracceranno un’area molto più estesa, e questo ci permetterà di offrire ai nostri ospiti un’esperienza ancora più emozionante e coinvolgente”.

Dall’ingresso del parco MagicLand, dove una fitta nevicata e un maestoso albero di Natale danno il benvenuto ai visitatori, si snoderanno due strabilianti percorsi. Ognuno di essi è un viaggio attraverso un mondo magico e incantato, dove le stradine del parco si trasformano in suggestivi paesaggi natalizi, abbelliti da nuove luci e da emozionanti scenografie. Rigogliosi addobbi e allestimenti a tema creeranno un’atmosfera unica e coinvolgente, invitando chiunque ad immergersi completamente nello spirito natalizio.
Al centro di MagicLand il maestoso Castello di Babbo Natale. Un percorso incantato, pieno di significati e incontri straordinari, dove bambini da “zero a mille anni” potranno incontrare Babbo Natale in persona, scattare una foto ricordo con lui e ricevere un dono speciale.

Magic Christmas è molto più di un villaggio natalizio, ricco di attrazioni e attività per tutta la famiglia. Oltrepassato il portale, ci si snoda su 24 tappe, ognuna pensata per un percorso di scoperta e riflessione. Per i più piccoli, sarà un’esperienza fantastica: luci scintillanti, i simpatici personaggi del Regno di Babbo Natale con cui fare foto, casette incantate, alberi e pacchi giganti dove poter entrare. Ma è per i più grandi che la magia si fa davvero speciale. Ogni tappa del “Regno AdvenTour” è una tappa di un calendario dell’Avvento unico che, dalla prima alla ventiquattresima, porterà a scoprire messaggi di speranza, gioia e introspezione. Ogni passo è un invito a guardarsi dentro e riscoprire il vero significato del Natale.
E alla venticinquesima tappa? NOn dovrei spoilerare troppo ma lì si scoprirà che il Natale è più di una festa… un dono prezioso da non sprecare, capace di portare luce e amore ovunque nel mondo.
Tra gli spettacoli da non perdere Lucy e il Mistero della Magia Perduta: un’avventura natalizia ricca di divertimento e poesia che andrà in scena, in versione Libro Animato, in scena al Music Hall. Lo spettacolo racconta di Lucy, una stellina che alimenta il Regno di Babbo Natale: quando la sua luce inizia a svanire, i suoi abitanti iniziano a perdere l’entusiasmo e il Natale rischia di spegnersi. Dopo diversi tentativi rivolti a risolvere il mistero dietro la magia perduta, grazie all’intervento di Babbo Natale Lucy riprende il suo fulgore.
E poi Aurora: Lights of Wonder, un’altra grande novità di Magic Christmas. L’aurora boreale è la più grande meraviglia che un essere umano possa sperimentare in natura e sarà possibile viverla grazie al primo video VR e fulldome in tempo reale 4K x 4K al mondo, che verrà proiettato ogni ora sullo schermo del più grande plenetario d’Europa all’interno di Cosmo Academy.


Torna alle notizie in home