Attualità

L’aeroporto di Malpensa è ora ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi

di Redazione -


L’aeroporto internazionale di Milano Malpensa è ora ufficialmente intitolato alla memoria del presidente Silvio Berlusconi. L’ordinanza di Enac, che ha effetto immediato, stabilisce la nuova denominazione: “Aeroporto internazionale Milano Malpensa – Silvio Berlusconi”. La società di gestione dello scalo, Sea, è incaricata di effettuare tutti gli adempimenti necessari connessi alla nuova intitolazione.

Il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha espresso “grande soddisfazione” per la decisione, come riportato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit). L’annuncio ha scatenato forti reazioni, specialmente da parte del Partito Democratico.

I Pd hanno presentato un’interrogazione parlamentare rivolta al ministro Salvini, chiedendo chiarimenti sulla procedura seguita per l’intitolazione dell’aeroporto. La deputata Silvia Roggiani, insieme ad altri parlamentari del partito, ha sollevato dubbi sulla legittimità dell’ordinanza, citando la legge 1188/1927 che richiede un periodo di 10 anni dalla morte della persona prima di poter intitolare un luogo pubblico in suo onore.


Torna alle notizie in home