La protesta degli specializzandi a Roma: “Dignità lavorativa, retributiva e formativa”
Decine di specializzandi si sono riuniti in protesta questa mattina a Roma, davanti al ministero dell’Università in piazza Bernardino da Feltre, al suono dello slogan “Dignità lavorativa, retributiva e formativa”.
Si tratta di un evento a carattere nazionale, per il quale si è vista la partecipazione di specializzandi in arrivo da tutta Italia. Gli specializzandi si sono uniti per manifestare e richiedere: riforma della formazione medica; dignità retributiva, formativa, lavorativa; proroga servizio SSM2023.
La protesta degli specializzandi davanti al ministero è stata organizzata da ANAAO Giovani, ALS e GMI, le tre principali realtà dei medici specializzandi con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo politico, accademico e civile su tematiche inerenti un’intera generazione di giovani medici.
Una protesta che segue anche la decisione di inizio settembre quando un decreto del Mur aveva allungato le tempistiche di scelta e assegnazione delle scuole di specializzazione con slittamenti per 14 mila medici specializzandi.
Torna alle notizie in home