LA GHIGLIOTTINA – Se la moda di cambiare colore degli occhi ti fa perdere l’aereo
Cosa non si fa per seguire le mode del momento, anche quando costano un occhio della testa. Anzi, due. Come nel caso di un “genio del male” che ha rischiato di perdere un volo per dimostrare che la persona nella foto del passaporto fosse proprio lui. Sapete perché? Ebbene, mostrava un certificato di cambio di colore degli occhi, spiegando agli addetti alla sicurezza di essersi “rifatto lo sguardo” e che i suoi occhi, una volta marroni come nella foto, ora sono color ghiaccio grazie a una particolare operazione chirurgica. Lucky John, creator romano, è solo uno dei centinaia di influencer che hanno deciso di sottoporsi alla cheratopigmentazione, l’ultima tendenza che spopola sui social al costo di circa 9mila euro. Un intervento di chirurgia estetica che in meno di un’ora cambia in modo irreversibile lo sguardo. La nuova tendenza è esplosa dopo che personaggi famosi e influencer si sono sottoposti all’operazione, raccontando sui social la loro trasformazione (il cambio di colore degli occhi, che si può fare pure con le lenti colorate, diciamocelo, su). “A oggi il numero degli interventi annuali è sei volte maggiore rispetto al 2020. Tutto dopo che un nostro video di TikTok è diventato virale superando i 47 milioni di visualizzazioni”, spiega Renato De Natale, medico chirurgo oculista che opera nella Capitale.
Torna alle notizie in home