LA GHIGLIOTTINA – Il robotaxi va fuori di testa: cliente rischia di perdere il volo
Avete presente l’intelligenza artificiale? Ecco, forse non è stata programmata per guidare il robotaxi della nostra storia. Un imprenditore Usa stava viaggiando verso l’aeroporto Sky Harbor di Phoenix quando il suo taxi a guida autonoma ha cominciato a ruotare su se stesso. “All’inizio pensavo fosse un scherzo – ha raccontato – ho un sacco di colleghi intelligenti che lavorano nel settore tecnologico… ho pensato che forse era un mio amico. Solo dopo, quando ho visto che non si fermava ho capito che la macchina aveva un problema”. L’auto, una volta entrata nel parcheggio dell’aeroporto invece di fermarsi ha iniziato a ruotare, “avevo la cintura di sicurezza allacciata e non riuscivo a uscire dall’auto, era surreale”. Johns è rimasto incastrato all’interno del veicolo per diversi minuti poi il robotaxi si è fermato. “Rischiavo di perdere il volo, sono riuscito a prenderlo solo perché fortunatamente era in ritardo”, ha spiegato il protagonista di questa bizzarra vicenda. Lo sventurato passeggero ha chiamato l’assistenza clienti per capire come bloccare il taxi. Ovviamente alla fine non gli è stato addebitato alcun costo per la corsa. I robotaxi in questione hanno fatto pure di peggio: si sono scontrati con il camion dei pompieri, hanno investito un ciclista, ucciso un cagnolino. Forse sarebbe il caso di ridare il posto di lavoro ai tassisti.
Torna alle notizie in home