Attualità

La “fabbrica dei bambini”- Il segreto nascosto: la gravidanza che scotta. La “capra italiana” paghi e non chieda perché

di Angelo Vitale -


Continua la storia della “fabbrica dei bambini”, nella quale emergono – oltre che una gravidanza che “scotta” e “l’aiuto degli spiriti” per alcuni dei protagonisti – sempre nuove domande, che sottoponiamo anche all’attenzione delle autorità competenti dei Paesi interessati.

Audio vocale della zia di Barbara (con traduzione, ndr), l’ostetrica professionista Janete, che parla con la madre dell’italo-brasiliana (sua sorella, ndr) sui riti di magia nera effettuati su Nunzio Bevilacqua e le tante persone – presumibilmente anche italiane – “sotto lavorazione degli spiriti”, inviato per errore via Whatsapp all’avvocato italiano proprio dalla madre Margarete – pubblicato dall’Agenzia Nazionale di Stampa Dire
Brasile, truffa agli italiani: gli audio della setta – DIRE.it

L’avvocata di Barbara, Juliane Cargnin Nunes dello studio legale Ricken Tenfen di Tubarao SC, inizia una sorta di “maratona” di pretese economico-finanziarie, senza voler fornire mai, sulla stessa linea della propria assistita, alcun loro giustificativo, fatto che un operatore del diritto dovrebbe sapere bene cosa rappresenti.

Parte da una richiesta di “rimborsi integrali” per innumerevoli spese mediche personali e accessori senza alcuna esibizione di diagnosi e referti, fino ad esigere cifre sempre maggiori e benefit basandosi – lo vedremo – su un presunto buono standard di vita (ciò, da una prospettiva latinoamericana, ndr) dell’avvocato italiano – in Brasile per meeting imprenditoriali e istituzionali – “osservato” dall’italo-brasiliana nelle circostanze delle poche occasioni di incontro con lui (alcune proprio lavorative per l’italiano, ndr).

Barbara è sempre la stessa ragazza che il 16 dicembre 2021, durante lo svolgimento dell’ecografia di cui più volte abbiamo scritto, quando comprende che venendo in Italia i medici del nostro Paese avrebbero fatto emergere ciò che si nascondeva in questa storia, disse a Bevilacqua di “non chiedere nulla della bambina durante tutta la gravidanza” e che era “benestante”. Non necessitava e non desiderava alcun aiuto dal “supposto” padre. E nel mese di marzo (come emerso in un messaggio Whatsapp che pubblicammo, ndr) gli dichiarò espressamente di voler assegnare alla bambina solo il suo cognome. Poi a fine gestazione, rivelava, tramite la sua avvocata, il vero volto dell’operazione.

Con estrema determinazione Barbara privava di ogni informazione, durante tutta la gravidanza, la “capra italiana” (così definiva Bevilacqua in una chat, ndr) cui era stato fatto credere di essere il padre della nascitura. E adduceva un suo pseudo-diritto a portare avanti una gravidanza “unigenitoriale”, volendo e potendo sostenerne tutti costi, continuando a tenerlo all’oscuro di tutto.

Di seguito, l’improvvisa pretesa di denaro. Inizialmente, in maniera soft, per cercare di comprendere, nella corrispondenza con l’ex avvocato di fiducia di Bevilacqua, quanto potesse essere “spillato” all’italiano. Poi, evidenziando un nervosismo crescente nel non riuscire ad ottenere il denaro sperato, sempre continuando fermamente a non fornire alcuna spiegazione o giustificativo. Per arrivare a vere e proprie minacce di false denunce (abituale, quella per abbandono di minore) e accuse calunniose di stalking sul luogo di lavoro (laddove era assente la persona e falso il luogo di lavoro dichiarato, come già pubblicato, ndr).

Si parte con l’e-mail della advogada Juliane Cargnin Nunes all’advogado Matheus do Livramento e da questo inoltrata a Bevilacqua, per iniziare a tastare il terreno circa le prime richieste di denaro.

Foto e-mail 14 giugno 2022

Traduzione

Salve dottore, buongiorno (Juliane si riferisce a Matheus, ndr)
Sì, ho parlato con lei (con Barbara, ndr)
In allegato (vi invio, ndr) il foglio di calcolo delle spese e le note spese (vi mostreremo per praticità solo una piccola parte di tutte spese personali di cui si pretendeva il fantomatico rimborso ‘integrale‘ – interessante chiedere ad un assicuratore cosa avrebbe risposto in un caso del genere, ndr)
Per quanto riguarda gli importi degli alimenti (fino ad allora era ‘benestante’ adesso ricompare, all’improvviso con le avvocatesse, per chiedere i soldi per questa bambina di cui non si è fatto mai sapere niente, ndr)
Barbara non conosce i ‘guadagni’ del Signor Nunzio (cercano di capire il massimo della cifra che possono spillargli, ndr) però, ha ‘calcolato’ che mentre stavano insieme mantenesse un buon livello di vita (incredibile che dai pochi incontri con una persona che stava in Brasile per lavoro, Barbara che non ritenne per mesi di dover comunicare nulla di questa sua gravidanza, per una imposta scelta unigenitoriale, avesse potuto “profilare” il livello di vita della “capra italiana”, ndr)

Foto fattura ‘Silvestre Clinica Medica LTDA’ – Laguna SC – 08 dicembre 2021 Visita ginecologica

Ricevuta provvisoria ‘PROVIDA Complexo Medico’ – Tubarao – 19 gennaio 2022 – “prestazione di servizi ospedalieri generici”

Fattura “Laboratorio Bioclinico Santa Catarina LTDA” Tubarao 27 marzo 2022 Esami di laboratorio

Ricevuta provvisoria ‘PROVIDA Complexo Medico’ – Tubarao – 26 maggio 2022 – “prestazione di servizi ospedalieri generici”

A questo punto Bevilacqua chiede, doverosamente, al proprio ex avvocato di fiducia Matheus di accertare in base a cosa, e soprattutto cosa, quelle persone gli stessero chiedendo di pagare. L’ex legale si vede, a quel punto, “costretto” a rispondere all’avvocata di Barbara.

E-mail del 17 giugno 2022 – risposta di Matheus do Livramento all’avvocata di Barbara, Juliane Cargnin Nunes – Ricken Tenfen Advogados

Traduzione

Cara dottoressa (Matheus si riferisce a Juliane in risposta alla lunga e-mail dove si pretendevano dei rimborsi integrali per assunte spese di gestazione e non si comprendeva quale nesso avessero con Bevilacqua, ndr) buongiorno.
Vorremmo ringraziarvi per aver inviato le fatture (in realtà alcune, quelle di Provida Complexo Medico non sono neanche fatture ma ricevute provvisorie, ndr) ma il nostro cliente vorrebbe avere accesso (sarebbe meglio dire che avrebbe il diritto di sapere cosa pensano di fargli pagare, ndr) più che altro ai referti medico/clinici, che non sono stati inviati.

Non ci fu, neanche a dirlo, mai risposta o esibizione e trasmissione di referti, certificati medici, analisi cliniche e ecografie della bambina dell’italobrasiliana, benché richiesti per oltre due anni in sede sia stragiudiziale che giudiziale.

Sul merito, emergono due curiosità. La prima riguarda le analisi del sangue. Già scrivemmo che quelle “ormonali” fatte in compagnia di Bevilacqua e pagate da lui in Laguna SC nel dicembre 2021, che avrebbero fatto emergere delle anomalie su quanto dichiarato dalla ragazza, furono a lui interdette. “Le mie analisi non le vedrai mai” tuonò fermamente, forte probabilmente di una “protezione” locale (e forse del rito di “sottomissione” di magia nera fatto a Bevilacqua, di cui abbiamo avuto visione e mostrato nella chat collettiva Whatsapp con Isabel, ndr) , l’italobrasiliana prima di rimandare in anticipo in Italia Bevilacqua ai primi di gennaio del 2022.

Qui viene fatto un passo in avanti. La ragazza continuerebbe regolarmente a fare “controlli costanti” per la gravidanza (nel caso già mostrato, ad esempio, presso il “Laboratorio Bioclinico Santa Catarina LTDA” in Tubarao il 27 marzo 2022, ndr) ma ora chiede pure i soldi dei “rimborsi” per qualcosa che continua a credere di non dover mostrare. In questo, affiancata da una analoga supposizione della sua avvocata.

Sul “Laboratorio Bioclinico Santa Catarina LTDA” in Tubarao, poi, una seconda curiosità e una nota di colore. Matheus, l’ex avvocato di fiducia di Bevilacqua (inquilino con il proprio studio legale in un immobile divenuto di proprietà di Barbara e di sua sorella Georgia, medico pubblico in Tubarao), per dare a Bevilacqua la “responsabilità” della scelta del “laboratorio Dna” Genomic Engenharia Molecular – Sao Paulo (in realtà, come emerso da indagini investigative, solo un centro di raccolta, ndr), dichiarerà – mentendo – di non conoscere la struttura e di non dialogare con il personale della stessa. Fatto smentito da inequivocabili corrispondenze e e-mail. Perché l’avvocato conosceva (e addirittura vi instradava l’apparente controparte, ndr) anche il laboratorio di raccolta del materiale biologico di Barbara in Tubarao (Laboratorio Bioclinico Santa Catarina LTDA) quando indicava alla avvocatessa di Barbara dove la stessa ragazza si sarebbe potuta recare per il prelievo ematico, da lui stesso “coordinato”.

Foto e-mail 23 agosto 2022 di conversazione tra Advogada Juliane e Advogado Matheus – inoltrata da quest’ultimo a Bevilacqua. Vi si evince non solo la conoscenza del laboratorio da parte di Matheus, ma la sua figura di coordinatore dell’operazione di verifica del Dna tra le varie “strutture” in campo. Barbara, probabilmente, avrà avuto qualche problema nell’’incontrarsi con la persona preposta al prelievo. E Matheus provvede, diligentemente, a risolvere prontamente la questione.

Traduzione

M. Matheus
J.Juliane

Matheus a Juliane

M. Buon pomeriggio Dottoressa.
Ci deve essere stato qualche malinteso. In quale laboratorio Santa Catarina è andata (Barbara ndr)? Appena la Dottoressa (Juliane ndr) mi farà sapere, verificherò (io stesso ndr) con il laboratorio (con cui quindi acclara avere un canale di comunicazione diretto, ndr) cosa sia successo.

Juliane a Matheus

J. (Il Laboratorio, ndr) Santa Catarina (quello, ndr) situato in Rua Padre Bernardo Freuser, vicino all’ospedale, a Tubarão.

Qui, non si comprende quale problema possa nascere (se però si evita reiteratamente di mentire, ndr) nell’aiutare “fedelmente” un proprio assistito e nell’ammettere di essere “regista” – da avvocato trattante questioni familiari – di questa operazione di “verifica della paternità”.

Ma c’è un’altra cosa, quantomeno anomala, in un intrigo fatto di segreti e richieste di soldi e iscrizioni anagrafiche prodromiche ad “aspettative ereditarie”. Quali sarebbero i “servizi ospedalieri generici erogati” presso la Provida Complexo Medico di Tubarao? Bevilacqua non li conosce, è stato tenuto all’oscuro di tutto, dopo l’annuncio della gravidanza.

Forse visite ginecologiche durante le quali si monitorava costantemente, grazie a uno specifico professionista, l’evoluzione della “occultata” gravidanza o ecografie da cui si sarebbe potuto evincere un feto magari corrispondente a quello inviato nella chat collettiva di Whatsapp con Isabel?

Foto feto scambiata nella chat collettiva “I tre cuori di Isabel”

Domande che rimarranno, probabilmente, senza risposta. Un segreto, come tutte le cose avvenute a Tubarao, nel sud del tranquillo Stato di Santa Catarina. Un fatto, però, è acclarato: nella clinica Provida Complexo Medico lavorerebbe proprio quel ginecologo (“il migliore della città”, così lo definisce in un messaggio Whatsapp con Nunzio la madre di Barbara, Margarete). Forse, proprio da lui, Barbara avrà ricevuto queste prestazioni.

Foto Dr Otto Henrique M. Feuerschutte

E’ lo stesso medico che non ha mai dato alcun chiarimento investigativo all’advogado Edson Ribeiro che cercava solo la verità su tutta questa vicenda e un po’ di giustizia.

Foto Advogado Edson Ribeiro

La storia continua.

La “fabbrica dei bambini” – Il dossier

Tutti gli audio sulla truffa

Una fabbrica di menzogne, anche contro il Brasile/1

Una fabbrica di menzogne, anche contro il Brasile/2

Le menzogne nel circolo della fiducia/1

Le menzogne nel circolo della fiducia/2

Sulle tracce della Matriarca/1

Sulle tracce della Matriarca/2

Un tocco, e s’incastra l’italiano/1

Un tocco, e s’incastra l’italiano/2

Con gli “amici” si parla spagnolo

Tutti contro l’italiano: qui a Tubarao si fa quello che diciamo noi/1

Tutti contro l’italiano: qui a Tubarao si fa quello che diciamo noi/2

Tra angeli e arbusti: chi è davvero Gislaine Paes?/1

Tra angeli e arbusti: chi è davvero Gislaine Paes?/2

Armageddon: la formica Barbara, Alvaro il Salvavidas e gli altri


Alvaro Orlando o Alvaro Oliveira?


Torna alle notizie in home