Kate, la “sofferenza in silenzio” prima del Concerto di Natale
Toccanti parole della principessa del Galles Kate Middleton in vista delle sue prossime apparizioni pubbliche. Kate, 42 anni, sta gradualmente tornando ai suoi impegni dopo la diagnosi di cancro e il successivo trattamento e ha pubblicato un messaggio per celebrare l’inizio della Addiction Awareness Week, la Settimana di prevenzione da alcool, tabacco e droghe, affermando che molti hanno “sofferto in silenzio” e invitando le persone a offrire “semplici atti di gentilezza” a coloro che sono colpiti dalla dipendenza. La principessa è una sostenitrice del Forward Trust che gestisce la campagna Taking Action on Addiction e nel suo messaggio spiega come la dipendenza sia una “grave condizione di salute mentale” ma offre luce dicendo che “la guarigione è possibile”.
“Ogni persona che soffre di dipendenza – ha scritto Kate – è un altro essere umano, con una storia tutta sua, che molti di noi non capiscono o non vedono. Non spetta a noi giudicare o criticare, dobbiamo prenderci il tempo di sederci al fianco di qualcuno, imparando i valori dell’amore e dell’empatia. Essere una spalla su cui piangere o un orecchio da ascoltare, questi semplici atti di gentilezza sono fondamentali per abbattere i malintesi che così tante persone affrontano”.
E sulla dipendenza, ha detto che “Non è una scelta. È una grave condizione di salute mentale che potrebbe colpire chiunque di noi. Agendo con umiltà e compassione possiamo tutti fare la differenza e supportare chi soffre”.
Il messaggio di Kate arriva a pochi giorni dalla sua uscita in una delle apparizioni più in vista dalla fine della chemioterapia. È stato infatti confermato che Kate avrà un ruolo nella visita di stato dell’Emiro del Qatar nel Regno Unito la prossima settimana, unendosi al Principe William, al Re Carlo e alla Regina Camilla per il grande evento ma non parteciperà al grande banchetto di stato ospitato dal re a Buckingham Palace in serata, ha fatto sapere Kensington Palace. Tuttavia, martedì 3 dicembre Kate si unirà al marito William per salutare lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani e la prima delle sue tre mogli, Jawaher bint Hamad bin Suhaim Al Thani, a Kensington Palace. Ed è anche pronta a tenere il suo annuale Christmas Carol Concert venerdì 6 dicembre.
Torna alle notizie in home