Kamala Harris ha scelto il proprio vice, è il governatore del Minnesota Tim Walz
Kamala Harris ha scelto il governatore del Minnesota Tim Walz come suo vicepresidente in corsa alle elezioni di novembre, secondo quanto riferito da Cnn e Associated Press. Walz, 60 anni, padre di due figli e governatore del Minnesota nato in Nebraska, era già emerso come favorito nelle scorse settimane, insieme al governatore della Pennsylvania Josh Shapiro e a molti altri.
Pur non essendo in prima linea nella politica nazionale, Walz si è affermato come democratico moderato al Congresso, dove è stato rappresentante del Minnesota dal 2007 al 2019 e come governatore del Minnesota dal 2019 ad oggi. In qualità di governatore, ha raggiunto diversi risultati politici tra cui: i pasti gratuiti nelle università statali, il diritto all’aborto nella legge statale, il divieto della terapia di conversione e la fornitura di protezioni per l’assistenza sanitaria che afferma il genere.
Walz è un politico della classe operaia con un background rurale. Per usare le parole dell’ex senatore Heidi Heitkamp, “trasuda l’aspetto di qualcuno con un’esperienza vissuta che è così paragonabile a così tante persone nell’America rurale”.
Torna alle notizie in home