Hot parade
Sale: Joe Biden. Com’è umano, lei. Nel Paese in cui persiste la pena di morte, Joe Biden calza gli occhialoni a goccia (che figo, pres!) per dar la grazia a due tacchini. Peach e Blossom. Non passeranno il Ringraziamento in un forno imbottiti di chissà che ma a scorrazzare per i giardini della Casa Bianca. In attesa di Donald Trump. Che, essendo cattivo che più cattivi non ce n’è, se li mangerà. Magari insieme a Elon Musk, uno che era buono prima ed è diventato supercattivo adesso.
Stabile: Bluesky. Ogni qualvolta perdono un’elezione, i liberal-dem-prog di tutto il mondo cercano un nuovo social (te lo ricordi, Mastodon?) su cui trasferirsi nella speranza di far dispetto a Elon Musk. Quello che hanno scelto mo’ si chiama Bluesky. Ha una particolarità: non ha una sede in Europa e, praticamente, è una specie di social illegale per le autorità Ue. Applausi, compagni.
Scende: Giuseppe Conte. Era a tanto così. Il parricidio politico perfetto. La beffa delle beffe. Beppe travolto dal voto online. Grillo esautorato dal M5s. Invece di morire in pace, l’Elevato ha fatto il colpo di coda. Sarà guerra. Giuseppi, che per un attimo aveva sperato di aver risolto tutto, di essersi consacrato Avvocato del Popolo, torna al punto di partenza. Che disdetta.
Torna alle notizie in home