Itelyum diventa main sponsor in Europa della Pallacanestro Varese, entrando da protagonista nel
campionato di basket in Serie A: al gruppo leader nella valorizzazione dei rifiuti speciali controllato da Stirling Square e partecipato da Dbag, sarà anche intitolato nel prossimo triennio il Palasport Lino Oldrini, da oggi Itelyum Arena.
“Siamo convinti di intraprendere insieme un percorso di leadership basato su valori comuni e di diffondere una cultura della sostenibilità – dice l’amministratore delegato di Itelyum, Marco Codognola – . Rigenerare e favorire la circolarità delle risorse è la nostra mission: l’Itelyum Arena sarà rigenerata, attenta ai consumi e alle risorse impiegate. E della squadra vogliamo fare nel basket il “game changer” che siamo stati noi nell’ambito della rigenerazione dei rifiuti”.
Un tempio del basket che si rinnova, allora, in una delle città-simbolo della pallacanestro italiana. “Tenderà – dice Luis Scola, ceo della Pallacanestro Varese, per 10 anni star Nba – sempre di più a crescere, qualitativamente e competitivamente, attraverso l’innovazione, con l’obiettivo di tornare ad essere un luogo di intrattenimento internazionale”.
Caratterizzato dalla determinazione, il programma di Luis Scola per la Pallacanestro Varese. Ribadito in più recenti occasioni il proposito di coinvolgere il territorio, avvicinare i giovani e nuovi tifosi alla comunità della storica squadra, incentivare il settore giovanile. E, fuori dal profilo tecnico e agonistico di ogni incontro, andare oltre la “cultura della domenica”, per costruire valori che resistano agli eventi e al tempo.
Quella nella città lombarda, per lui, una scelta professionale, ma anche di vita, per sé e per la propria famiglia. A Varese, la possibilità di lavorare a un proprio progetto, per coronare con un nuovo ruolo una carriera densa di successi e risultati ottenuti in Argentina, in Spagna, nell’Nba. A Varese la convinzione per un impegno quotidiano al servizio di una grande storia, accettando la sfida per un rilancio che riporti i biancorossi al successo, superando ogni difficoltà.