Gaza, attacchi aerei su Rafah, morti cinque bambini
Secondo quanto riporta il media Aljazeera, questa notte Israele ha colpito Rafah, nel sud di Gaza. Nella notte ci sono stati attacchi aerei nella parte orientale della città, dove un’abitazione è stata presa di mira e distrutta. Cinque bambini di una famiglia sfollata sarebbero stati uccisi in questo edificio, con altri sette feriti, tutti trasferiti all’ospedale al-Najjar.
Nella parte occidentale della città si sono verificati bombardamenti navali costanti, che hanno causato danni agli edifici della zona. Intorno all’ospedale al-Shifa di Gaza City è stata intrapresa una pesante operazione militare: l’esercito israeliano ha affermato di aver ucciso più di 170 combattenti e catturato 800 sospetti.
Una dichiarazione militare su X ha fatto sapere che, durante l’operazione, le truppe hanno localizzato infrastrutture appartenenti ai combattenti e depositi di armi. Nell’ultimo giorno, le forze aeree hanno attaccato 35 obiettivi in tutta Gaza, tra cui quartier generali operativi, posizioni militari e infrastrutture.
Torna alle notizie in home