Economia

Intesa SanPaolo: 7,5 mln per nuovi progetti ICC

di Redazione -


 

In seguito al supporto di 7,5 milioni di euro Intesa Sanpaolo, assistito dalla Garanzia Green di Sace, per i nuovi progetti di crescita sostenibile di Italian Cable Company,  Francesco Spiranelli, presidente e cfo di ICC ha dichiarato:   “ICC da anni pone attenzione ai mercati green offrendo cavi elettrici destinati ad applicazioni nei settori solare ed eolico.
In particolare, negli ultimi anni, con l`introduzione della nuova gamma High Tech e la nuova offerta di prodotti per il mondo E-mobility, si è generata un`importante crescita delle vendite verso i mercati sostenibili.
Riteniamo che la spinta del PNRR e la situazione geopolitica attua le (con annesse conseguenze su disponibilità e costi dell`energia) saranno motivo di un`ulteriore crescita e sviluppo di questi prodotti”.

Sono poi arrivate anche le parole del direttore regionale Lombardia Nord Intesa Sanpaolo Gianluigi Venturini : “Il sostegno a favore di Italian Cable Company, tramite un finanziamento da 7,5 milioni di euro rientra nell`impegno di Intesa Sanpaolo verso interventi di innovazione e sostenibilità. Grazie agli investimenti che l`azienda sta facendo, ci sarà un miglioramento dal punto di vista della riduzione del proprio impatto ambientale, dell`indipendenza energetica e in ambito sociale e di governance . Per questo abbiamo assicurato adeguato supporto finanziario in coerenza con le iniziative del Pnrr. In Lombardia abbiamo erogato 1,6 miliardi di euro per progetti di economia circolare e in S-Loan a favore di Pmi che, come ICC, sempre più si orientano verso obiettivi Esg”.


Torna alle notizie in home