Sport

Indovina chi viene all’Inter, Marcus Thuram alla Pinetina con papà Lilian

di Giovanni Vasso -


Un figlio d’arte per consolarsi dalla partenza di Brozovic, l’Inter batte un colpo (a parametro zero) sul mercato: ecco Marcus Thuram. L’attaccante francese, 25 anni, è arrivato a Linate e ieri mattina ha affrontato le visite mediche di routine. Che sono state divise in due tranche. La prima a Rozzano, nel centro Humanitas, la seconda invece nelle strutture Coni.  La firma del contratto è arrivata, come di consueto, al termine dei controlli dopo l’ok dei medici. Era attesa nel pomeriggio ma le cose, come può accadere in questi casi, sono andate per le lunghe. Il contratto è stato siglato a ora di cena, alle 19.30. Alla Pinetina, il neo attaccante nerazzurro si è presentato con un accompagnatore d’eccezione. Il papà Lilian, già colonna difensiva del Parma e uomo simbolo, ai tempi pre-Calciopoli, della Juventus.

Marcus Thuram si è liberato dal Borussia Moenchgladbach. Con la maglia che fu, un tempo, di grandi leggende del calcio, non solo tedesco, come Lothar Matthaus, Gunter Netzer e Oliver Bierhoff, Thuram è sceso in campo 111 volte siglando 34 gol. Calcisticamente si è formato (come esterno d’attacco) nel Sochaux, in Francia e dopo aver passato due anni al Guingamp è passato in Bundesliga nel 2019, dove si è imposto come centravanti. Ieri ha firmato per l’Inter. Un contratto da cinque stagioni a sei milioni ciascuna.

Ed è un incrocio, una sliding doors, che fa incontrare, ancora una volta, il destino dell’Inter e quello dell’arcirivale Juventus. Marcus, infatti, è figlio di Lilian, ex difensore del Parma e dei bianconeri. Marcus, del resto, è nato proprio nella città ducale ai tempi dell’esperienza gialloblù del padre. Ma questa volta non c’è stata nessuna polemica, nessuno ha rimproverato a Lilian i suoi trascorsi bianconeri. Anzi. Champagne, selfie con la sciarpetta nerazzurra e tanta voglia di far bene. In attesa che dal mercato possa arrivare qualche altro squillo.


Torna alle notizie in home