Indian Wells: Sinner batte Kokkinakis e passa al terzo turno
Nella sua prima gara degli Indian Wells, Jannik Sinner ha battuto in due set sull’australiano Thanasi Kokkinakis, numero 99 Atp, con il punteggio di 6-3, 6-0 in un’ora e 20 minuti di gioco. Il tennista azzurro, terza testa di serie del torneo e numero 3 del mondo, esordisce con una vittoria e accede agevolmente al terzo turno del BNP Paribas Open, il primo Masters 1000 della stagione in corso all’Indian Wells Garden.
Al prossimo turno, il terzo, Sinner sfiderà il tedesco Jan-Lennard Struff, che è uscito vincitore da una pazzesca battaglia contro il croato Borna Coric (numero 35 al mondo). Dopo oltre tre ore il numero ventisei del mondo si è imposto in rimonta per 6-7 6-2 7-6, vincendo l’ultimo tie-break per 11-9.
Nello stesso spicchio di tabellone di Sinner (possibile avversario agli ottavi) avanzano anche Francisco Cerundolo e Ben Shelton. L’argentino ha usufruito del ritiro del kazako Alexander Shevchenko nel secondo set; mentre l’americano ha vinto una sfida complicata con il giovane ceco Jakub Mensik (4-6 6-3 6-4).
Sinner batte Kokkinakis agli Indian Wells: la partita
Dopo un inizio equilibrato, con i primi sei game che seguono i servizi, Sinner salva una palla-break nel 5° gioco, e poi piazza un parziale di nove game consecutivi che lo portano dritto verso la vittoria. Per l’azzurro, che resta ancora imbattuto nel 2024, si tratta della sedicesima vittoria di fila, l’ultimo ko quello con Novak Djokovic nella finale delle Atp Finals di Torino.
“Ho fatto fatica a tenere il suo ritmo all’inizio. Sono contento perché ho battuto un ottimo rivale, ho cercato il feeling giusto con la palla e il campo. Guardo passo dopo passo, lavoro duramente per il prossimo obiettivo. Devo dimostrare a me stesso tante cose. Ho lavorato tanto in palestra prima di venire qui e si è visto in campo. Qui c’è anche mio papà, mi diverto con lui e il mio team. Stare qui è davvero bello” così ha commentato Sinner a fine gara.
Torna alle notizie in home