Cronaca

Incidente stradale a Roma, muore ragazza di 21 anni

di Redazione -


Un tragico incidente stradale è avvenuto la scorsa notte a Roma, in via Tiburtina. Noemi M., una ragazza di 21 anni ha perso la vita. La giovane viaggiava come passeggera sul sedile anteriore in una Opel Mokka, che, con a bordo sei studenti universitari fuori sede, ha tamponato una Fiat 500. A causa dell’alta velocità, il veicolo ha urtato un guardrail di cemento, causando l’immediata fuoriuscita di due passeggeri dal lato destro dell’auto. Noemi, purtroppo, non è sopravvissuta all’incidente, mentre un altro ragazzo, trasportato in codice rosso al policlinico Tor Vergata, versa in gravi condizioni.

La conducente dell’Opel, una ragazza di 22 anni, le cui condizioni non destano particolare preoccupazione, è stata sottoposta agli esami per rilevare eventuali tracce di alcol o sostanze psicotrope. Anche le condizioni dei tre passeggeri a bordo della Fiat 500, anch’essi studenti, non sembrano, invece, gravi per fortuna. Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti per i rilievi del caso a seguito dell’incidente e per coordinare i soccorsi, chiudendo temporaneamente la strada.

Marco Milani, segretario romano del Sulpl (il sindacato unitario dei lavoratori di Polizia Locale), ha espresso cordoglio per la morte di Noemi e ha sottolineato l’urgente necessità di aumentare i controlli sulle strade romane. Milani ne ha approfittato per evidenziare che, nonostante gli sforzi in atto, come le campagne di sensibilizzazione e la presenza di autovelox ed etilometri, le stragi continuano a colpire, sollecitando il potenziamento della pianta organica della Polizia Locale, che da anni manca di 2500 unità.


Torna alle notizie in home