Attualità

Incidente stradale a Bergamo: muore bambina di 8 anni

di Claudia Mari -


Un incidente stradale mortale è avvenuto nella notte a Clusone, in provincia di Bergamo: è morta una bambina di 8 anni. Nello scontro, sulla ex statale 671, sono rimaste coinvolte due vetture. All’origine dello scontro potrebbero esserci una distrazione o un problema legato alla pioggia che la notte scorsa cadeva in tutta la zona. 

Ad avere la peggio nell’incidente, la piccola di 8 anni, il fratello di 9 anni ha riportato la frattura del femore e altre tre persone, tutte adulte, sono rimaste ferite, due di loro in modo grave. Tra queste la nonna dei due bimbi.

I due bambini viaggiavano in direzione Castione su un’auto, una Seat Ibiza grigia, guidata dalla nonna di 60 anni, rimasta ferita. Il veicolo di nonna e nipoti, per cause ancora al vaglio, si sarebbe scontrato frontalmente con un’altra auto, una Bmw 320 nera che viaggiava nella direzione opposta e i cui occupanti, un uomo di 47 anni e una donna 60 anni, sono rimasti feriti gravemente. Lo scontro è stato particolarmente violento e la bambina di 8 anni è morta sul colpo.

I soccorritori hanno lavorato a lungo e i feriti sono stati trasportati con i due elicotteri e le ambulanze in diversi ospedali. Anche la nonna, in condizioni gravi, è stata portata a Brescia in Elisoccorso. Gli altri feriti sono stati portati in ambulanza all’Humanitas Gavazzeni e all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.


Torna alle notizie in home