Attualità

Incidente all’aeroporto di Ciampino: traffico aereo sospeso

di Redazione -


A seguito di un principio d’incendio che si è sviluppato all’interno di un locale tecnico situato alla base della torre di controllo dell’aeroporto di Ciampino, il personale della sala operativa è stato evacuato in via precauzionale a causa del fumo sprigionatosi dall’episodio. Per garantire la sicurezza delle operazioni aeroportuali, tutti i decolli e gli atterraggi sono stati temporaneamente sospesi, in attesa che l’area interessata si liberi completamente dal fumo e le condizioni tornino alla normalità.

L’Enav ha diffuso una nota ufficiale per informare che l’incendio non ha provocato alcun danno agli strumenti e alle apparecchiature necessarie al corretto funzionamento della torre di controllo, assicurando così che l’operatività dell’aeroporto potrà riprendere non appena le condizioni lo consentiranno.

Nel frattempo, le autorità competenti stanno svolgendo tutte le verifiche necessarie per determinare con esattezza le cause che hanno originato l’incendio, al fine di chiarire la dinamica dell’accaduto e adottare eventuali misure di prevenzione.


Torna alle notizie in home