Incendi a Los Angeles, a rischio gli Oscar
Gli incendi di Los Angeles che durano da giorni mettono a rischio anche gli Oscar. Prorogata di due giorni la scadenza per votazioni, mentre l’annuncio previsto per il 17 gennaio è stato spostato al 19 gennaio. La scadenza per le votazioni per le nomination agli Oscar è stata prorogata di due giorni a causa degli incendi che stanno devastando la California meridionale. Le votazioni per i quasi 10mila membri dell’Academy si sono aperte l’8 gennaio e si sarebbero dovute chiudere il 12 gennaio. Il termine ultimo è ora il 14 gennaio, riferisce Variety. L’annuncio delle nomination, inizialmente previsto per il 17 gennaio, è stato spostato al 19 gennaio. La cerimonia degli Oscar 2025 si terrà il 2 marzo e sarà condotta da Conan O’Brien.
L’Academy ha inviato un’e-mail ai membri nel pomeriggio di mercoledì 8 gennaio per spiegare i cambiamenti di data, firmata dal presidente Bill Kramer. “Vogliamo offrire le nostre più sentite condoglianze a coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi che hanno colpito la California meridionale”, si legge nell’e-mail. “Molti dei nostri soci e colleghi del settore vivono e lavorano nell’area di Los Angeles e vi pensiamo”.
L’estensione del voto arriva mentre una serie di anteprime ed eventi di Hollywood sono stati cancellati o rinviati a causa dei terribili incendi. Gli Amazon Mgm Studios e gli Universal Studios sono stati i primi a cancellare le previste anteprime di Unstoppable e Wolf Man. Nel frattempo, Paramount e Max hanno cancellato le anteprime di Better Man e The Pitt. Anche le nomination ai Sag Awards di mercoledì mattina, in diretta con Joey King e Cooper Koch, sono state spostate per essere svelate in un comunicato stampa.
Torna alle notizie in home