IL VIDEO Sydney, vescovo accoltellato da un 15enne mentre celebra messa in diretta Youtube
L'attentatore si avvicina al vescovo per accoltellarlo
Un noto vescovo è stato accoltellato più volte mentre celebrava la messa in una chiesa di Sydney, trasmessa anche in una diretta streaming.
L’attentato, pochi giorni dopo che un uomo ha accoltellato cinque persone in un centro commerciale di Westfield prima di essere colpito a morte da una agente della locale polizia.
Il vescovo Mar Mari Emmanuel stava celebrando una funzione della chiesa di Cristo del Buon Pastore di Wakely quando è stato pugnalato più volte da un uomo che si era avvicinato a lui all’altare. Invano i fedeli hanno cercato di impedirglielo, il giovane vestito di nero si è avvicinato a lui e lo ha colpito con fendenti al viso e al corpo. Sibito dopo, tra le grida degli astanti, la diretta Youtube è stata interrotta.
AGGIORNAMENTO
Ha 15 anni il giovane arrestato per l’attacco con il coltello oggi in una chiesa cristiana di rito siriaco orientale in sobborgo di Sydney. Secondo i media locali, il giovane era noto alla polizia australiana e non era un frequentatore della chiesa dove ha assalito e pugnalato al volto ed corpo il vescovo Mar Mari Emmanuel mentre stava pronunciando un’omelia che era trasmessa in diretta streaming.
Dopo l’aggressione, in cui oltre al vescovo, un leader popolare della locale comunità, sono rimaste ferite altre tre persone, nessuno in pericolo mortale, ci sono state proteste nell’area che hanno costretto la polizia a schierare decine di agenti.
Torna alle notizie in home