IL QUADRATO MAGICO – Veronica Gentili, la scommessa vinta che fa più bella Mediaset
Veronica Gentili, la scommessa vinta che fa più bella Mediaset – Ci sono stagioni in cui la TV sembra un prato in primavera, e fiorisce sorprendendoci. Sono quei periodi magici in cui lo schermo regala emozioni, programmi e volti nuovi, talenti veri, intrattenimento o approfondimento di qualità.
Così il quadrato magico che ci accompagna dalla nascita (chi non è nativo digitale è certamente nativo televisivo!), in certi periodi è in stato di grazia.
È facile ricordare alcune di queste stagioni: la sperimentazione anni ‘70 e ‘80, Mina e Battisti, Benigni e Guccini, Arbore scopritore di talenti musicali e poi mattatore di programmi comici di qualità elevatissima, l’esplosione di Troisi, Verdone, Proietti, Montesano, e poi lo sport commentato da Paolo Rosi o Bruno Pizzul.
E pure oggi, pur nell’infinità moltiplicazione dell’offerta che giocoforza da un lato appiattisce e dall’altro disperde, pur in questo lunghissimo brodo dal quale è difficile pescare i bocconi pregiati, ogni tanto vien fuori un format geniale, un battito d’ali, un talento autentico.
Veronica Gentili è una di queste belle sorprese, una delle poche venute fuori con nettezza negli ultimi anni.
Dopo una gavetta faticosa come attrice, la Gentili inizia a collaborare con Il fatto quotidiano, poi timidamente appare in TV, da Paragone su La7 ed in altri frangenti piuttosto scomodi.
Ma quando Rete4 le offre l’opportunità di condurre, Veronica dimostra le sue grandi capacità ed in tempi brevissimi si afferma come volto di punta dell’informazione Mediaset. Rapida, preparata, scrupolosa nel gestire gli ospiti e mai banale, dà un bel tocco personale alla serata di Rete4.
Poi il salto alla conduzione de Le iene, con tutti i rischi del caso: dopo Ventura, Blasi e Marcuzzi, ci sono stati ottimi professionisti che in quel ruolo hanno faticato tanto.
Ma la scommessa di Parenti è stravinta: Veronica intepreta splendidamente il proprio ruolo, ha lo spazio per fare ironia con Max Angioni, e fa valere la sua fresca bellezza di splendida quarantenne.
Superato indenne il passo delle cravatte nere, adesso l’attende la palude dell’Honduras, in quell’Isola dei Famosi che con lei potrebbe finalmente decollare. Noi lo speriamo: tanti auguri Veronica!
Torna alle notizie in home