“Il più bello d’Italia” è Andrea Candeo
Alassio in provincia di Savona, ha incoronato Andrea Candeo, 32enne lombardo, “Il + bello d’Italia”. Nella cittadina ligure, infatti, venerdì 25 agosto si è svolta la finale nazionale del concorso di bellezza maschile per giovani talenti. Candeo, originario di Montano Lucino è un dottore agronomo che il pubblico ha avuto già modo di conoscere, e apprezzare, grazie alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi e come attore protagonista dei videoclip ufficiali del concept album L’amore dietro ogni cosa.
“Questo premio – ha commentato Candeo subito dopo l’incoronazione – lo dedico a tutte le donne che trovano il riscatto nella vita credendo in loro stesse, alla tempra di mia nonna Lina, alla delicatezza di mia sorella Maria, e all’instancabilità di mia mamma Stefania che è riuscita da sola, senza l’aiuto di nessun uomo, ad affrontare e superare ogni ostacolo. Essere belli è una fortuna, non certo una scelta, ma essere persone per bene è una cosa che dovremmo imparare tutti. Spero che questa fascia possa aiutarmi a sensibilizzare quante più persone possibili per spingerle a dedicare maggior tempo non solo alla propria bellezza esteriore, ma anche a quella dell’ambiente che ci circonda che va protetto e tutelato”.
La manifestazione come è ormai noto nel corso degli anni ha dato i natali a molti personaggi celebri dello spettacolo, come Gabriel Garko, Beppe Convertini, Paolo Conticini giusto per citarne alcuni. Ma non solo, perché nelle selezioni, nonostante non abbia mai portato a casa il titolo nazionale, fra i concorrenti è passato anche Vittorio Brumotti, popolare volto di Striscia la Notizia. E lo stesso Brumotti l’altra sera, forse anche in segno di riconoscenza, si è presentato alla finale del concorso e verso la fine dello show ha affiancato la conduttrice Barbara Morris per la proclamazione dei vincitori.
Se Candeo è “Il più bello d’Italia”, altri 9 concorrenti hanno ricevuto fasce diciamo minori, ma pur sempre importanti. Come nel caso de “L’uomo Ideale d’Italia” nella scala valoriale, considerata la seconda, vinta da Jacopo Marinelli. Una vera standing ovation per il venticinquenne esperto di scienze motorie, residente nel Ferrarese. La sua vittoria è merito non solo della sua bellezza, ma anche di una personalità evidenziata durante il pomeriggio nei passaggi giuria. E c’è chi scommette che il ragazzo farà strada.
Altro fasciato degno di nota, Lorenzo Landino, di Brescia, 20 anni. Per le giurate del concorso è “Il più bello d’Italia per il Cinema”. E in effetti il tratteggio dei viso, indipendentemente da un fisico opera d’arte, ricorda un po’ i lord di alcuni film che hanno fatto storia. Gli altri titoli: “Il Talento più Bello d’Italia” (Premio speciale ad Antonio Fasano) a Simone Messina 23 anni di Roma; “Il Mister Bello D’Italia” ad Angelo Musillo anche lui capitolino di 30 anni, “Il più Bello per la Generazioni Z” è stato assegnato a Marco Calcagno di 21 anni di La Spezia.
“Il più Bello d’Italia per lo Sport” è Alessandro Cignarale 27 anni di Genova, mentre “Il più Bello d’Italia per la Moda” è Lorenzo Arduini 21 anni di Moncalieri. Infine “Il più Bello d’Italia per il Web” se lo è aggiudicato Ezio Gargano 18 anni di Gravina di Puglia e “Il più Bello d’Italia per la Tv” è andato a Michael Zamboni, 18 anni di Montichiari. Il concorso è stato organizzato da Silvio Fasano, con il supporto alla direzione artistica di Fabio Fallabrino.
Torna alle notizie in home