Politica

Il compagno che non ti aspetti

di Edoardo Sirignano -

ANDREA GIAMBRUNO GIORNALISTA E COMPAGNO DI GIORGIA MELONI


Il compagno che non ti aspetti o forse no. Alle 16, ad Atreju, arriva Andrea Giambruno, scomparso da due mesi dopo la rottura sentimentale, avvenuta via Twitter, con la premier. Non ha proferito parola con colleghi, ma si è fatto vedere e la sua presenza non conta poco. Sarà una strategia di comunicazione, studiata a tavolino oppure un dispetto nessuno lo sa. Una cosa è certa, ancora una volta, la presenza del giornalista, adesso rimasto anche senza lavoro, fa discutere non solo dentro il partito.

A richiamarlo soltanto l’assistenza di Arianna Meloni, che l’ha voluto dietro il palco. Ci sarà stato, forse, un chiarimento in famiglia? L’unica cosa che si è vista è stata una stretta di mano, all’apparenza abbastanza fredda. Una cosa è certa, se Giorgia sul campo non sbaglia nulla, la vita fuori dai palazzi, a volte, le crea imprevisti.

Il giorno prima, ad esempio, aveva fatto discutere Arianna, che aveva difeso il marito-ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. “Sono stata orgogliosa di lui – aveva risposto ai cronisti presenti sul caso Frecciarossa. É andato a lavorare”. Tra i Fratelli che qualcuno già chiama la balena bianca 2.0, la famiglia è sacra e questo non è certamente un male. L’unico problema è che bisogna essere prudenti rispetto a chi fraintende. Le parole della sorella maggiore di casa Meloni sono sacrosante, ma c’è sempre il piddino di turno che sfrutta l’occasione per ritagliarsi un momento di visibilità, considerando che diversamente non avrebbe argomentazioni su cui controbattere.

Detto ciò, anche in questo caso, vale la magica regola di Berlusconi. Nel bene o nel male, il gossip piace agli italiani. Meglio, dunque, far parlare di sé che restare nell’anonimato o peggio ancora essere ricordato sempre per le solite cose, che ormai hanno più che annoiato il popolo italiano.  


Torna alle notizie in home