Il campione di ginnastica Nicola Bartolini aggredito a Milano: “Città raccapricciante”
Il campione di ginnastica Nicola Bartolini, presente alle Olimpiadi di Parigi 2024 e medaglia d’oro nel corpo libero ai Mondiali di Kitakyushu nel 2021, è stato aggredito a Milano e ha denunciato il fatto di violenza attraverso i suoi canali social.
“Milano è una città raccapricciante”, ha scritto l’atleta su Instagram, raccontando l’aggressione subita nella serata di ieri, 8 ottobre. “Sono stato aggredito alle 20 sotto casa mia mentre portavo il cane a fare i suoi bisogni”, dice Bartolini, che poi ha fatto sapere che la sorte peggiore è stata quella del ladro: “Per sfortuna del povero sfigato e ‘ladro’ anziché portarmi via il cellulare ha preso solo tantissimi pugni in faccia”.
Sono infatti le foto pubblicate dallo sportivo a mostrare i segni della rissa, fortunatamente non gravi: una botta in fronte e una ferita sulla mano.
Nicola Bartolini aggredito a Milano: la storia denuncia su Instagram:
Nessuna grave conseguenza fisica e alla fine nessuno scippo, ma l’atleta ha voluto sollevare il tema della sicurezza nella città di Milano definito dallo stesso una” giungla di città”.
“Ne succedono di tutti i colori tutti i giorni fosse successo a una signora o una ragazza indifesa non so come sarebbe andata a finire, mi ritengo fortunato ad aver preso soltanto un pugno in fronte e sicuramente è stato più sfortunato il mio povero aggressore”, conclude.
Torna alle notizie in home