I video più visti del 2023: Arisa canta l’Ave Maria di Schubert alla presentazione dell’artista Howtan Re
Uno dei video più visti del 2023 è datato dicembre: si tratta dell’esecuzione da brividi da parte della cantante Arisa, che ha intonato l’Ave Maria di Schubert nella Chiesa degli Artisti a piazza del Popolo.
Il microfono non funzionava, ma la cantante non si è scoraggiata né si è mostrata infastidita, ed ha intonato a cappella l’Ave Maria di Schubert. La sua voce ha riempito la chiesa e, complice l’amplificazione acustica della Chiesa, la performance è riuscita alla perfezione, emozionando i presenti e – da casa – tutti quelli che hanno potuto vedere la performance da video.
La cantante si trovava nella Chiesa degli Artisti di Roma per la presentazione dell’opera «Mulier, ecce filius tuus» dell’artista Howtan Re. L’installazione sarà in mostra fino al 14 marzo.
L’artista di origini iraniane e di religione musulmana, sempre nel mese di dicembre, era stato ricevuto a Città del Vaticano da Papa Francesco. Durante l’incontro l’artista ha consegnato al Pontefice una sua opera originale denominata “La passione di Cristo”. Si tratta di una scultura alta 40 centimetri, realizzata nel 2019, con dei materiali riciclati raffigurante il volto di Cristo colorato di rosso e con due piercing neri: uno posto in una narice e l’altro sul sopracciglio.
Torna alle notizie in home