HOT PARADE
di FILIPPO TABACCHI
SALE – I BOT: Per quelli della mia generazione erano i Buoni Ordinari del Tesoro, che i nostri vecchi usavano per metterci un po’ di risparmi. Ora invece sono i motori della famose chat guidate da AI che rispondono ai nostri quesiti e faranno diventare scemi i nostri figli. Bellissimi, potentissimi ma hanno un difettuccio: consumano più di una fuoriserie . Green? No
STABILE – Emergenza continua: Adesso le sventagliate su tv e social sono a base di meteo e incendi ( di cui ho ricordo da quando bevevo il Nesquik ). Ma faccio una domanda ai lettori: vi ricordate la tragedia di Ischia del novembre 22? No. Pensate sia cambiato tutto? No. Pensate che le case abusive siamo state abbattute e non si sia costruita almeno una casuccia nuova?
SCENDE – Il reggaeton: Sarà distrazione o pigrizia però questa estate ci è sembrata molto meno carica di ritmate nenie condite di amor, baila, te quiero e tutto il classico armamentario .Disse un mio amico con crudezza poco politically correct” che il reggaeton è la vendetta del Sudamerica per la faccenda dei conquistadores”.
Torna alle notizie in home