Attualità

Hot parade

di Redazione -


di Simone Donati

Sale: Nancy Pelosi. “Ciao, Joe: grazie di tutto”. Dopo aver brigato fino alla fine contro di lui, bollato (anche) da lei come vecchio (quando l’ex speaker della Camera Usa lo è quasi più di lui), ha riscritto il concetto stesso di faccia tosta presentandosi a Chicago per ringraziare il presidente uscente. Chapeau.

Stabile: Roberto Calderoli. Manco un po’ di ferie in pace. Dura, durissima, la vita del ministro alle riforme costituzionali. Ora si ritrova un pacco di ricorsi alla Corte costituzionale contro l’autonomia differenziata. In pieno agosto. Del resto è l’occasione migliore, povera opposizione, di ricavarsi un po’ di visibilità. Però, con ’sto caldo, è un’infamia.

Scende: Simone Biles. E poi dice che gli americani si sono un po’ stufati di farsi turlupinare da quegli snob degli europei. La grande campionessa Usa, per festeggiare le quattro medaglie olimpiche, avrebbe voluto sbocciare con gli amici in un bar parigino. Ecco il magnum di champagne. “Madame, costa solo 26mila euro”. Lei glielo ha rimandato indietro.


Torna alle notizie in home