Hot Parade
di SIMONE DONATI
Sale: Carlo Fuortes. Alla fine ce l’ha fatta. Dopo un lungo peregrinare, l’ex amministratore delegato Rai Carlo Fuortes ha finalmente trovato “casa” dopo le dimissioni da viale Mazzini. Sarà il nuovo sovrintendente del Maggio Fiorentino dopo aver provato, senza successo, a dirigere il San Carlo di Napoli.
Stabile: Donatella Di Cesare. Tirare la pietra, rimuovere il tweet. Donatella Di Cesare, professione filosofa, si lancia in un imprudente addio alla compagna Luna, la brigatista Barbara Balzerani: “La tua rivoluzione è stata anche la mia, le vie diverse non cancellano le idee”. Ma i tweet sì. E così il messaggio è scomparso. Come il comunismo.
Scende: Luigi De Magistris. La sinistra prende per mano l’umanità e la accompagna attraverso le nuove frontiere della scienza. Dopo la scissione dell’atomo, quella dell’elettrone: Luigi de Magistris, che, cari compagn*, c’ha due libri e uno spettacolo da vendere, appende Michele Santoro e la sua lista Pace per le Europee e lo lascia, con una lettera sul comò.
Torna alle notizie in home