Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


SALE – Il panettone: Per me e per molti di noi è il più grande dolce italiano assieme al tiramisù ma alcuni food blogger britannici lo bocciano senza appello: secondo loro sarebbe meglio il pudding, una specie di risotto scotto semisolido con cui al massimo potete stuccare le pareti del garage di casa. Ma come si fa a dire una cosa del genere? Cari amici d’ Oltremanica mangiatevi pure il vostro dolce ma hand off panetùn!

STABILE – Mario Draghi: E’ il grande assente più presente che esista sulla scena politica italiana. Lo si invoca come semidivinità non appena la maggioranza ha qualche sbavatura, ora nelle redazioni dei giornali corre la voce che lui sarà il prossimo capo della Commissione Europea, addirittura sostenuto da Macron, evidentemente in funzione anti italiana. Lo si evoca sottovoce, Mario tace.

SCENDE – Mario Vizzardelli: Il loggionista della Scala , famoso per cinque minuti, sente profumino di fascismo in Italia. Forse si sarà confuso con qualche costosa fragranza tra i presenti alla ” prima ” dove trionfano i soliti smoking e gli orologi ultrapiatti e non le tute blu, gli esodati, i truffati dal bonus 110 e i riders. Come disse Andy Warhol nel sui quindici minuti di fama, anche Vizzardelli ci è riuscito


Torna alle notizie in home