Attualità

Hamilton alla Ferrari nel 2025: alle 20 l’annuncio ufficiale

di Eleonora Ciaffoloni -


Non sembra ormai più essere una indiscrezione: Lewis Hamilton approderà in Ferrari dal 2025. Le voci del possibile passaggio del grande campione britannico alla scuderia Ferrari erano tornate nel maggio scorso ed erano ma poi scemate con il passare delle settimane, visto anche il rinnovo in Mercedes fino al 2025 compreso.

E così il sette volte Campione del Mondo lascerà la Mercedes al termine di questa annata agonistica e nella prossima stagione indosserà i colori della Scuderia di Maranello. Un colpo di mercato improvviso, senza un ritorno di alcuna indiscrezione nei giorni scorsi. In casa Ferrari, tuttavia, la gestione dei piloti aveva lasciato qualche dubbio sul futuro dei componenti della squadra. Il Cavallino Rampante ha rinnovato nei giorni scorsi il contratto a Charles Leclerc, mentre la posizione di Carlos Sainz era rimasta in stallo. Una mossa che ha lasciato qualche domanda visto che la fine della stagione dista solo una manciata di giorni.

La spiegazione sembrerebbe quindi essere arrivata oggi, con l’annuncio dell’arrivo del “Re Nero” a Maranello. Anche da parte di Mercedes sembra arrivare la conferma e, secondo le ultime indiscrezioni, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare questa sera alle ore 20.

Lewis Hamilton, classe 1985, compirà quindi i 40 anni in Ferrari dopo i trascorsi in McLaren prima e in Mercedes poi. Il sogno per il pilota, soprattutto in rosso, sarò quello di conquistare l’ottavo titolo mondiale e superare Michael Schumacher in testa all’albo d’oro della Formula 1.

Lewis Hamilton era un sogno del presidente John Elkann che, a quanto pare, ha continuato a questi mesi a lavorare per l’arrivo del super campione a Maranello. E ora il britannico, dal 2025, andrà a sostituire lo spagnolo Carlos Sainz, assicurando al Cavallino Rampante dream team composto dallo stesso Hamilton e da Charles Leclerc, fresco di rinnovo e idolo dei tifosi della Rossa.


Torna alle notizie in home