Attualità

Grida e un coltello in pugno, denunciato lo chef Rugiati

di Dave Hill Cirio -

Simone Rugiati durante la serata di lancio del nuovo SuperEnalotto al Food Loft di Via Signorelli, Milano


“Scendete, scendete tutti!”, ad urlare a squarciagola brandendo un coltello da cucina all’indirizzo dei vicini giovedì sera nel pieno centro di Milano, era Simone Rugiati, noto chef e da decenni affermato protagonista e conduttore di programmi televisivi sui più diversi canali.

Il fatto, segnalato dal quotidiano Il Giorno che ha raccontato tutto l’accaduto, è avvenuto in una traversa di via Paolo Sarpi, nella Chinatown del capoluogo lombardo ove lo chef gestisce un locale, il Food Loft. Un’attività che, probabilmente, gli ha già procurato in passato più di una protesta da parte dei vicini.

Giovedì sera questo epilogo, coronato dall’intervento dei carabinieri allertati sul posto da una chiamata che segnalava un uomo che gridava e impugnava un coltello. Un episodio anche immortalato da alcuni presenti in un video che è stato visionato dai militari dell’Arma sul posto. Di seguito, i carabinieri sono entrati nel locale rinvenendo Rugiati, pare, in evidente stato di agitazione. Da qui, la denuncia per porto di armi o oggetti atti ad offendere sulla quale ora dovrà decidere la Procura della Repubblica di Milano. Il Food Loft, ha raccontato Today, è “uno spazio multifunzionale di 350 metri quadrati che può essere affittato per cene di gala, show cooking ed eventi privati”.

Simone Rugiati, 43enne, originario di Santa Croce sull’Arno, dopo essersi diplomato all’istituto alberghiero di Montecatini Terme e frequentato corsi e stage formativi in Italia e all’estero, ha lavorato come commis in alcuni ristoranti toscani. Nel 2002, il suo ingresso nel mondo dell’editoria e della gastronomia narrata dalla televisione. E’ stato chef del gruppo editoriale Hobby & Food e della rivista La mia cucina, ha diretto le riviste Buon appetito e Mangiar sano. In tv, dopo essere stato ospite fisso de La prova del cuoco in Rai per sette anni, ha partecipato fino ad oggi a numerosi programmi televisivi su Gambero Rosso Channel, Alice, Mediaset, la 7, Food Network.


Torna alle notizie in home