Torino

Grandine, alberi caduti e auto danneggiate: la conta dei danni dopo il nubifragio

di Redazione -


Chicchi di grandine come noci, forte vento e pioggia copiosa. Il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città nel tardo pomeriggio di ieri ha creato serie criticità lungo gli assi viari cittadini, principalmente per le fronde o gli alberi caduti a causa della violenza della perturbazione, con decine di segnalazioni da parte dei cittadini alla centrale operativa della Polizia municipale. Centinaia le auto danneggiate dalla grandine.

Tra le zone più colpite dalla grandine i corsi Moncalieri, Dante, Unione Sovietica, Belgio, via Cernaia e la curva delle Cento Lire. Si segnalano alberi caduti anche nella zona del ponte Umberto I, e sui corsI Toscana, Appio Claudio e Ferrucci. Chiuso per allagamento anche il sottopasso Donat Cattin.

La Polizia Locale e la Protezione Civile della Città hanno dato supporto ai Vigili del Fuoco nelle operazioni di primo intervento per liberare le sedi stradali e ripristinare la viabilità privata e il trasporto pubblico.

Dalle prime ore di oggi i tecnici della divisione Verde della Città di Torino sono attivi per una ricognizione più estesa dei danni, per verificare la presenza di eventuali pericoli e provvedere alla relativa messa in sicurezza.

ilTorinese.it (fonte Torino Click)


Torna alle notizie in home