Esteri

Gaza, si tratta per una tregua. Israele vieta le attività di Unrwa

di Redazione -


In un incontro avvenuto domenica, il direttore della CIA Bill Burns ha esplorato la possibilità di una tregua con un cessate il fuoco di 28 giorni a Gaza, discutendo una nuova proposta per il rilascio di ostaggi. La possibile tregua prevede che Hamas liberi circa otto ostaggi, mentre Israele consentirebbe la scarcerazione di decine di prigionieri palestinesi. La notizia è stata riportata da Axios, che cita tre funzionari israeliani a conoscenza delle trattative.

Il Parlamento israeliano ha nel frattempo approvato il disegno di legge di divieto delle attività dell’Unrwa, l’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi in territorio israeliano il prossimo anno. Il testo è stato approvato a grande maggioranza: a favore hanno votato da 92 dei 120 membri del parlamento, 10 hanno votato contro.

Forze di Difesa Israeliane: ‘Eliminati numerosi terroristi di Hezbollah nel sud del Libano’

Ieri, l’Aeronautica militare israeliana ha portato a termine operazioni mirate che hanno “eliminato decine di terroristi” appartenenti a Hezbollah nel sud del Libano. Durante queste incursioni, le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno colpito “circa 110 obiettivi terroristici”, come comunicato in una nota ufficiale diffusa su Telegram. Tra i bersagli colpiti figurano depositi di armi, infrastrutture utilizzate a scopi terroristici e lanciatori di razzi posizionati con l’obiettivo di minacciare comunità civili israeliane.

Forze di Difesa Israeliane: ‘Individuato un drone lanciato dallo Yemen’

Questa mattina, le Forze di Difesa Israeliane hanno rilevato la presenza di un drone lanciato dallo Yemen, entrato nello spazio aereo israeliano dopo l’attivazione delle sirene di allarme nella città di Ashkelon, situata nel sud del Paese. In un comunicato diffuso su Telegram, l’IDF ha precisato che il drone è precipitato in una zona aperta senza causare danni né feriti.


Torna alle notizie in home