Gaza, raid israeliano nella notte: almeno 7 morti
Dopo lunghissimi negoziati, nella giornata di ieri Israele e Hamas hanno raggiunto un accordo per una tregua. Un cessate il fuoco che avrà inizio domenica 19 gennaio e che segnerà uno stop dopo 15 mesi di guerra. Non appena si è diffusa la notizia, migliaia di persone in tutta Gaza sono scese in piazza per celebrare l’accordo. Hamas: “Non perdoneremo”. Tajani: “L’Italia è pronta all’invio di una forza modello Unifil a Gaza”.
La tregua inizierà, come detto, il 19 gennaio. ha riportato che sette persone hanno perso la vita in seguito a due attacchi notturni condotti da Israele, avvenuti solo poche ore dopo che era stata annunciata una tregua tra Hamas e lo Stato ebraico.
Secondo fonti palestinesi, uno dei bombardamenti, che ha colpito un’abitazione situata nel quartiere di Rimal, nella città di Gaza, ha causato la morte di cinque persone e il ferimento di più di dieci individui. Nel frattempo, un altro attacco, concentrato su un edificio nel centro della città, ha provocato la morte di due ulteriori persone.
Ma non solo raid, perché secondo quanto riportato da fonti di Hamas sulla striscia sarebbero “Almeno 27 le vittime dall’annuncio dell’accordo di tregua”.
Torna alle notizie in home