Esteri

Gaza, Israele ha recuperato i corpi di sei ostaggi

di Martina Melli -


Nel 319° giorno del conflitto tra Israele e Hamas, l’esercito israeliano ha recuperato i corpi di sei ostaggi a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Le vittime, tra cui Alex Dancyg, 75 anni, Yagev Buchshtav, 35 anni, Chaim Peri, 79 anni, Yoram Metzger, 80 anni, Nadav Popplewell, 51 anni, e Avraham Munder, 78 anni, erano state rapite da Hamas durante l’attacco del 7 ottobre.

Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha ribadito l’impegno di Israele a riportare a casa tutti i rapiti, vivi o morti, esprimendo profondo cordoglio per la perdita. Il premier ha ringraziato i soldati dell’Idf e gli agenti dello Shin Bet per il loro impegno e il coraggio dimostrato durante l’operazione.

Secondo il portavoce delle Forze Israeliane, alcune delle vittime erano già state dichiarate morte nei mesi scorsi, ma il recupero dei loro corpi è comunque un passo importante per le famiglie coinvolte. Attualmente, si stima che 105 dei 251 ostaggi rapiti il 7 ottobre siano ancora trattenuti a Gaza, inclusi i corpi di 34 persone la cui morte è stata confermata.


Torna alle notizie in home