Gaza, bombe vicino alla sede della Croce Rossa, almeno 22 morti
Il Comitato Internazionale della Croce Rossa ha dichiarato che nel pomeriggio di ieri la sua sede a Gaza è stata danneggiata dai bombardamenti, che hanno ucciso 22 persone che avevano cercato rifugio attorno al suo complesso.
“L’ufficio del Comitato internazionale della Croce Rossa a Gaza, circondato da centinaia di civili sfollati che vivono nelle tende, è stato danneggiato da proiettili di grosso calibro caduti nelle vicinanze. 22 corpi e 45 feriti sono stati portati al vicino ospedale da campo della Croce Rossa”. Lo rende noto lo stesso Cicr su X. “Sparare così pericolosamente vicino alle strutture umanitarie mette a rischio la vita di civili e operatori umanitari”, sottolinea il Comitato.
Il Cicr ha affermato che il “grave incidente” è stato uno dei tanti avvenuti negli ultimi giorni.
“Condanniamo questi incidenti che mettono a rischio la vita degli operatori umanitari e dei civili”, aggiunge la dichiarazione. Il ministero della Sanità di Hamas a Gaza ha fornito cifre diverse, affermando che 25 persone sono state uccise e 50 ferite nel bombardamento, di cui ha attribuito la colpa a Israele.
Torna alle notizie in home