Gas negli uffici di Yoox a Milano: evacuate 50 persone
Per la presenza di un gas “misterioso” negli uffici di Yoox di Milano, i vigili del fuoco sono intervenuti e hanno fatto evacuare 50 dipendenti presenti nella struttura a causa dell’inalazione della sostanza nociva.
Yoox , che nella capoluogo milanese ha il suo quartier generale, è un’azienda attiva nel settore delle vendite online di abbigliamento e altri beni di moda e design.
Milano: gas negli uffici Yoox e l’intervento dei sanitari
Dalle 11 di questa mattina i vigili del fuoco, in collaborazione con il nucleo NBCR (Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico), stanno intervenendo nella sede milanese di Yoox in via Moribondi 17. I dipendenti presenti nella palazzina di uffici sono stati fatti evacuare dopo che avrebbero inalato una sostanza non ancora identificata, ma che sarebbe risultata nociva per alcuni impiegati: 37 di questi sono dovuti ricorrere alle cure del personale sanitario del 118 per irritazioni e problemi respiratori.
Come riportato dai vigili del fuoco, i lavoratori soccorsi “avvertono bruciore agli occhi e alla gola”. Ma per nessuno di loro è stato necessario il ricovero in ospedale. “Nessuna particolare criticità”, spiegano i pompieri è emersa finora.
I vigili del fuoco sono ora impegnati a capire quale tipo di sostanza può aver provocato i fastidi descritti. Presenti in loco anche i carabinieri.
Torna alle notizie in home