FOX NEWS: MORTO INVIATO IN UCRAINA PIERRE ZAKRZEWSKI
Fox News conferma la perdita in Ucraina di uno dei suoi più rinomati fotogiornalisti, Pierre Zakrzewki, deceduto in seguito alle ferite causate dall’attacco russo di ieri a Horenka, in Ucraina, che è costato la vita anche alla giornalista ucraina Oleksandra Kuvshynova e in cui è rimasto ferito il reporter di Fox Benjamin Hall. “Pierre, in questo network, era un’assoluta leggenda: questa notizia è devastante”, ha dichiarato il conduttore di Fox News rendendo nota la morte del collega.
“E’ con profonda tristezza e con il cuore pesante che condividiamo la notizia questa mattina che riguarda il nostro amato cameraman Pierre Zakrzewski”, ha affermato la presidente e amministratrice delegata di Fox News Media Suzanne Scott, aggiungendo poi “Pierre era un fotografo delle zone di guerra che ha coperto quasi ogni storia internazionale per Fox News dall’Iraq all’Afghanistan, alla Siria, durante il suo lungo lavoro con noi, la sua passione e talento come giornalista erano senza pari”.
Jay Wallace, attuale presidente e direttore esecutivo di Fox News, ha voluto ricordare così il collega: “Pierre era una costante in tutte le nostre coperture internazionali. Io, come innumerevoli altri, percepivo sempre un senso di ulteriore rassicurazione quando arrivavo sulla scena e vedevo lui, con la camera in mano”.
Torna alle notizie in home