Esteri

Florida, l’uragano Milton tocca terra: si contano le prime vittime

di Eleonora Ciaffoloni -


L’uragano Milton poco dopo le 2 (ora italiana, le 20 negli Usa) ha toccato terra nella zona di Tampa Bay, in Florida: si tratta del lato della costa sud occidentale, che si affaccia sul Golfo del Messico. Già si contano gravi danni e le prime vittime.

L’uragano Milton, che è stato definito il più potente degli ultimi cento anni, è stato preceduto da diversi tornado e accompagnato da venti di quasi 200 km/h, piogge torrenziali, inondazioni sino a 4 metri. Tuttavia, avvisano le autorità, il peggio deve ancora arrivare.

Intanto più di 2 milioni di case e aziende sono senza elettricità in Florida, secondo quanto riferisce poweroutage.us, che monitora i rapporti delle compagnie di servizi. 

AGGIORNAMENTI
Lo Spanish Lakes Country Club vicino a Fort Pierce, sulla costa atlantica della Florida, è stato colpito duramente dall’uragano, con case distrutte e alcuni residenti deceduti. “Abbiamo perso delle vite,” ha dichiarato lo sceriffo della contea di St. Lucie, Keith Pearson, a WPBF News. Non ha specificato quante persone siano morte.


Torna alle notizie in home