Hot parade
Sale: Fanta Papa. Scoppia il Fanta papa. No, non il Toto-papa. Proprio il Fanta-papa. L’idea impazza in rete, ognuno si fa la sua squadra. Il Vaticano, dicono, sia già finito nel pallone. E tra chierici, curati e frati, ma soprattutto tra la massa indistinta di fedeli e laici, impazzi già la Papa-mania. Con tanto di tifoserie e squadre pronte da ingaggiare. C’è la Reazionari Fc col tridente Burke-Sarah-Brandmuller. Poi c’è l’italianissima Forza Azzurri con la coppia d’oro Parolin-Pizzaballa e Zuppi dietro le punte, Fusion Asia Tangle bomber. Preparatevi, sotto con l’asta. Sarà un conclave mooolto lungo.
Stabile: Carlos Alcaraz. Più che la squalifica poté il malocchio. Il povero Carlos Alcaraz è costretto a dare forfait per un guaio muscolare al torneo di Madrid perdendo l’opportunità di insidiare il primato tennistico dell’orgoglio del Sud Tirol Jannik Sinner, l’uomo che, in assenza di idoli locali, fa sognare gli italiani. Beato il popolo che non ha bisogno d’eroi, diceva Brecht. Tedesco pure lui.
Scende: Freddie Mercury. ll Sun ha titolato: It’s a kind of Tragic. L’avesse scoperto qualche testata italiana si sarebbe titolato: scene da un patrimonio. La sostanza non cambia. In pratica, ancora oggi, sorella e ex fidanzata di Freddie Mercury si rompono le corna per l’eredità economica del cantante e frontman dei Queen. L’ultima? Una valanga di oggetti messi all’asta e riacquistati dalla sorella Kashmira che non voleva finissero in mani altrui. Come nelle migliori famiglie: ci si attacca a tutto l’affetto e a tutto il patrimonio possibile.
Torna alle notizie in home