Attualità

Europa League, stasera Twente-Lazio: dove vederla

di Flavia Romani -


La Lazio affronta il Twente nella terza giornata della fase a gironi di Europa League, in una sfida cruciale per mantenere il loro percorso perfetto nella competizione: ecco tutte le informazioni sulla partita e dove vederla.

Il calcio d’inizio è fissato per le 21:00 al ‘De Grolsch Veste’, lo stadio di Enschede, in Olanda. I biancocelesti, guidati da Baroni, arrivano a questo appuntamento forti di due convincenti vittorie contro Dinamo Kiev e Nizza, che li vedono attualmente al comando del girone con sei punti. Ora, l’obiettivo è centrare il terzo successo consecutivo in Europa, consolidando così la loro leadership e avvicinandosi alla qualificazione agli ottavi di finale.

Il Twente, invece, si trova in una situazione più complicata, avendo raccolto soltanto due punti nei primi due incontri. Nonostante due buone prestazioni, gli olandesi non sono ancora riusciti a trovare la vittoria e cercheranno di sfruttare il fattore campo per ottenere il primo successo della loro campagna europea. Sarà una sfida delicata per la squadra di Oosting, che punta a risalire la classifica del girone e mantenere vive le speranze di qualificazione.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, il tecnico del Twente si affida in attacco a Sam Lammers, ex attaccante di Atalanta ed Empoli, che sarà supportato sulla trequarti da un trio offensivo composto da Van Wolfswinkel, Steijn e Van Bergen. A centrocampo, il giovane Regeer e Vlap avranno il compito di fare da filtro e garantire equilibrio alla squadra. In difesa, la coppia centrale Hilgers-Bruns sarà chiamata a proteggere il portiere Unnerstall, con l’obiettivo di mantenere inviolata la porta e mettere in difficoltà l’attacco biancoceleste.

Sul fronte Lazio, Baroni è pronto a fare qualche rotazione rispetto all’undici titolare delle precedenti partite. In difesa, la novità potrebbe essere l’impiego di Gigot accanto a Romagnoli, mentre tra i pali ci sarà spazio per il giovane Mandas. A centrocampo, Vecino e Dele-Bashiru formeranno la diga centrale, con Guendouzi non convocato per questo incontro. In attacco, Castellanos verrà probabilmente lasciato a riposo, con Dia che sarà titolare come punta centrale. Alle sue spalle, il trio formato da Tchaouna, Pedro e Zaccagni avrà il compito di creare occasioni e sostenere la fase offensiva.

Probabili formazioni

  • Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Baroni
  • Twente (4-2-3-1): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Regeer, Vlap; Van Wolfswinkel, Steijn, Van Bergen; Lammers. Allenatore: Oosting

Stasera Twente-Lazio: dove vederla

La partita tra Twente e Lazio sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sport 252 e in streaming sulla piattafroma Sky per abbonati SkyGo oppure su Now Tv, con abbonamento dedicato.Telecronaca di Davide Polizzi, commento di Nando Orsi. A bordocampo Matteo Petrucci.


Torna alle notizie in home