Erdogan: “Israele fermi le operazioni a Gaza, è genocidio”
epa10513423 A handout photo made available by the Turkish President Press Office shows Turkish President Recep Tayyip Erdogan attending a press conference where he signed the decree stating that the presidential elections will be held on 14 May 2023, at the Presidential Palace in Ankara, Turkey, 10 March 2023. EPA/TURKISH PRESIDENT PRESS OFFICE/HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES
Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha esortato Israele a porre fine alle operazioni a Gaza che, sostiene, “rasentano con il genocidio“.
Lo ha detto con una dichiarazione pubblicata su X, in cui Erdogan ha affermato che i continui attacchi a Gaza non porterebbero “nient’altro che più dolore, morte e lacrime”.
Per Erdogan, come riporta Anadolu, parlando delle operazioni israeliane su Gaza. “E’ chiaro che la sicurezza non può essere garantita bombardando ospedali, scuole, moschee e chiese”, “ribadisco il nostro appello al governo israeliano affinché non espanda la portata dei suoi attacchi contro i civili e interrompa immediatamente le sue operazioni, che rasentano il genocidio”.
“Israele, invece di correggere i propri errori e agire con la saggezza di uno Stato, si sta comportando come un’organizzazione, spesso incitata da attori esterni alla regione”, ha aggiunto il presidente turco.
Torna alle notizie in home