Cronaca

Era scomparsa nel 2022: i resti di Andreea Rabciuc ritrovati in un casolare ove la cercarono allora

di Redazione -


Un corpo in stato scheletrico è stato trovato nella giornata di venerdì in un casolare a Montecarotto, nell’Anconetano. Sul posto intervenuti Carabinieri, che ipotizzano si possa trattare del corpo di Andreea Rabciuc, la 28enne rumena che viveva a Jesi ed è scomparsa il 12 marzo del 2022, anche se solo le analisi potranno confermarlo. Con i militari presente anche la pm della Procura della Repubblica di Ancona Irene Bilotta, che conduce le indagini sul caso per il quale l’unico indagato è Simone Gresti, fidanzato della ragazza.

Dai primi riscontri degli investigatori verosimilmente il cadavere in stato di decomposizione è quello di Andreea Rabciuc. Sono stati infatti ritrovati, secondo quanto si apprende da fonti investigative, un pezzo di giubbotto e un altro di una scarpa che fanno pensare che appartengano alla ragazza di 28 anni scomparsa a Jesi due anni fa. Si attendono ora le analisi di laboratorio per avere certezza che si tratti proprio di lei e in caso affermativo capire le cause del decesso. Nelle prossime ore la Procura della Repubblica nominerà il perito.

I particolari del ritrovamento dei resti attribuiti dagli inquirenti ad Andreea fino all’esito di più precisi accertamenti apre anche ad un giallo: in quel casolare, a poche centinaia di metri ove fu vista l’ultima volta, la cercarono anche nel 2022. Un mistero che ora appartiene al quadro generale delle investigazioni in corso.


Torna alle notizie in home