Emma Bonino riceve la visita di Papa Francesco
Papa Francesco ha effettuato una visita a sorpresa a Emma Bonino che è stata dimessa solamente pochi giorni fa da una struttura sanitaria, a seguito di un primo ricovero nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santo Spirito resosi necessario a causa di difficoltà respiratorie. Il Santo Padre si è recato presso l’abitazione della storica esponente dei Radicali in zona Campo de’ Fiori, dove all’uscita, prima di risalire in auto, è stato avvistato da alcuni passanti incuriositi che gli hanno rivolto domande sullo stato di salute di Emma Bonino. “Come l’ha trovata?”, hanno chiesto gli avventori al Pontefice che ha risposto “Benissimo”, tranquillizzando così gli interlocutori sullo stato di salute della senatrice di +Europa.
Nel corso degli anni Papa Francesco ha incontrato più volte la leader dei Radicali, in particolare per confrontarsi sul tema dei migranti. Inoltre, il Santo Padre nel febbraio del 2016 aveva incluso Emma Bonino “tra i grandi dell’Italia di oggi” per aver “offerto il miglior servizio all’Italia per conoscere l’Africa”. Anche se è “vero” che “pensa in modo molto diverso” dalla Chiesa, aveva detto in quell’occasione, “pazienza”, “bisogna guardare alle persone, a quello che fanno”.
Nel tardo pomeriggio, attraverso i suoi profili social, è la stessa Emma Bonino a commentare l’incontro. “Stamane, con enorme sorpresa e piena di emozione, Sua Santità mi ha fatto una graditissima visita. Di Papa Francesco emerge sempre l’aspetto umano straordinario. Già dai presenti che ha voluto donarmi, un meraviglioso mazzo di rose e dei cioccolatini. Sono rimasta molto colpita dalla forza e comprensione dimostratami già dal suo saluto ‘cerea’ tipico piemontese, per le nostre origini comuni. E avermi detto di essere ‘un esempio di libertà e resistenza’ mi ha riempito di gioia”, ha commentato la leader di +Europa.
Torna alle notizie in home