Musica

Emanuele Lai diventa Emam e incanta con il suo primo inedito

di Nicola Santini -


Un creativo che sa come coltivare le sue passioni. Lo abbiamo visto a Detto Fatto in veste di tutor green, alle prese con la scelta della pianta più giusta e in altri programmi televisivi.
Chi lo segue sui social, però, non ha potuto non notare che da qualche anno la musica occupa uno spazio importante nel suo mondo. E oggi è pronto a sbocciare anche come cantante con il suo primo brano, che è già nelle playlist più attente ai nuovi talenti. Emanuele Lai, in arte Emam, ha l’intrattenimento nel sangue.
Milanese, classe 77, a 18 anni lascia Milano per formarsi come animatore nei villaggi turistici per poi proseguire la sua carriera sulle navi da crociera. Dopo alcuni anni torna a Milano dove per Sky e Rtl 102,5 conduce una serie di eventi itineranti.
Nello stesso periodo decide di assecondare un’altra delle sue grandi passioni: la natura. Con pazienza e studio si impone anche in questo campo fondando lo studio di architettura del paesaggio. Nonostante l’impegno quotidiano nel suo lavoro, Emam non ha mai smesso di coltivare la passione per la musica e decide, in un’ottica di continuo miglioramento, di affidarsi ai consigli dell’insegnate Sara Portaro.
Dopo una serie di cover oggi Emam, grazie anche al team “Bunker Studio” di Milano, ha finalmente coronato uno dei suo sogni più grandi: pubblicare sulle più importanti piattaforme musicali, il suo primo inedito intitolato “Mi Respiri”, a testimonianza di quella che è la sua essenza, ovvero realizzare i propri desideri con passione e dedizione al di là del tempo e degli ostacoli.


Torna alle notizie in home