Attualità

Elly Schlein duetta sul palco con J-Ax al concerto degli Articolo 31. “Mi sono lanciata”

di Emily Gabrielli -


Ieri sera durante il concerto degli Articolo 31, Elly Schlein è salita a sorpresa sul palco del Forum di Assago e ha duettato con J-Ax sulle note di Così com’è. La segretaria del Pd ha spesso dichiarato di amare la musica del duo. E non solo: all’interno di un brano dell’ultimo album degli Articolo 31 poi si sente la voce di Schlein durante un discorso.

“Come mi sono trovata sul palco con J-Ax? Mi sono lanciata”. Così ha raccontato la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, durante l’intervista a L’Aria che tira su La7, parlando della sua inedita esibizione da rapper avvenuta al Forum di Assago. Non è mancato un commento immediato sui social da parte dello stesso J-Ax. “Io non sono uno che segue i partiti. E nel mio lavoro riconosci subito chi recita una parte e chi è autentico. Schlein mi ha colpito perché ha sempre difeso ciò in cui crede, senza preoccuparsi di cosa sarebbe più conveniente fare”.

Elly Schlein ha condiviso sui suoi profili social alcune immagini e video della serata. “Così com’è è stato il primo CD che ho avuto, avevo 11 anni”, ha raccontato, spiegando il suo legame con il gruppo. “Ho conosciuto J-Ax quando mise un like a un mio intervento in Aula su Giorgia Meloni, a sostegno del salario minimo. L’ho colpito perché gli ho scritto citando i loro primi brani, quelli dei loro esordi. Quando mi hanno invitato, non potevo dire di no. Non avevo mai cantato prima d’ora”.

Schlein ha poi spiegato che il giorno stesso era appena uscita dal Parlamento, dove aveva tenuto un intervento sui temi del lavoro fino alle sei del pomeriggio: “Sono arrivata giusto in tempo, non ho neanche fatto prove, mi sono lanciata”. Sul palco, ha poi citato una strofa del brano cantato con J-Ax: “Si dice che c’è il nuovo che avanza, invece è solo il vecchio che ritenta…”.

Sui social, J-Ax ha elogiato la partecipazione di Schlein: “È salita sul palco perché è una nostra fan da sempre, fregandosene delle critiche dei suoi avversari o dei moralisti sui social. Ha avuto il coraggio di parlare a un pubblico che non è tutto di un solo schieramento politico”.


Torna alle notizie in home