Economics: Confindustria al voto, ecco i favoriti
EDOARDO GARRONE PRESIDENTE SOLE 24 ORE
Si scaldano i motori in viale dell’Astronomia. Il 1 febbraio, infatti, saranno sorteggiati i tre “saggi” che dovranno traghettare Confindustria e, contestualmente, presiedere alle operazioni che porteranno l’assemblea degli industriali italiani a scegliere il nuovo presidente. Archiviato l’ormai past president Carlo Bonomi che, ipse dixit, tornerà “a fare l’imprenditore”, sembra che in pole position per la successione ci sia il petroliere Edoardo Garrone, presidente di Erg e del Sole 24 Ore. Dovrà guardarsi le spalle da Enrico Carraro, già presidente di Confindustria Veneto e da Antonio Gozzi, patron di Duferco.
Il derby di Roma, adesso, si gioca sui bilanci. E per Claudio Lotito, presidente della Lazio, non c’è storia: “Dovevano essere già falliti”. Le parole del massimo dirigente biancazzurro hanno sollevato un vespaio di polemiche, come sempre accade quando di mezzo c’è il calcio e, dunque, c’è da fare i conto con la passione e il tifo.
Lotito, che da sempre si picca di adottare metodi di gestione finalizzati all’equilibrio economico del club, ha fatto riferimento, nella chiacchierata con il collega senatore di Fi Maurizio Gasparri, al debito monstre del club giallorosso che si attesterebbe attorno ai 436 milioni di euro.
Torna alle notizie in home