Economia

Economics

di Alessio Gallicola -

LANDO MARIA SILEONI SEGRETARIO GENERALE FABI


Msc ha annunciato oggi di aver firmato un accordo vincolante per acquisire una quota di circa il 50% in Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori da Global Infrastructure Partners e di stabilire un partenariato strategico di lungo periodo per lo sviluppo futuro di Italo. L’altra quota di circa il 50 per cento in Italo continuerà ad essere di proprietà di Gip, che avrà una governance congiunta con Msc (Ceo Diego Aponte), con alcune entità del Gruppo Allianz e fondi gestiti da Allianz Capital Partners oltre ad altri co-investitori.

Generali annuncia che Giulio Terzariol dal prossimo gennaio sarà ceo della nuova Divisione Insurance, responsabile di tutte le business unit assicurative e coordinandole in Italia, Germania, Austria e Svizzera, Francia, regioni Cee, Mediterranean & Latin America e Asia. Entrerà nel Gruppo provenendo da Allianz dove ha ricoperto funzioni apicali per oltre 20 anni, più recentemente come membro del Board of Management e chief Financial Officer, costruendosi significative esperienze internazionali in Asia e Nord America prima di arrivare in Germania.

La Fabi ha preparato un pacchetto di 14 podcast intitolati “3 minuti di economia” su risparmio, finanza, credito e pagamenti per il Mese dell’educazione finanziaria. “Temi fondamentali eppure trascurati – dice il segretario Lando Maria Sileoni – . Negli ultimi due anni non si è fatto che parlare di mutui, di tassi di interesse, variabile e fisso, di Bce, di inflazione. Argomenti di cui per troppo tempo le persone non si sono preoccupate, oggi temi di attualità e da conoscere necessariamente, indispensabili per assumere ogni giorno decisioni consapevoli”.


Torna alle notizie in home