Economia

Economics

di Alessio Gallicola -

ANTONIO MARIA VASILE PRESIDENTE AEROPORTI DI PUGLIA


Dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (presidente, Luigi Federico Signorini) l’edizione 2023 del Mese dell’Educazione Finanziaria, al via da domenica, per promuovere lo sviluppo e l’apprendimento delle conoscenze e competenze finanziarie, assicurative e previdenziali con seminari, webinar, giochi, lab e spettacoli, anche online. Apertura, con la Settimana mondiale dell’investitore dal 2 all’8 ottobre, la Settimana dell’educazione previdenziale dal 9 al 14 ottobre e la Giornata dedicata all’educazione assicurativa che ricorre il 19 ottobre.

Finanziamenti a tasso zero per le imprese del turismo, del commercio e dei pubblici esercizi delle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini colpite dall’alluvione di maggio: fondi per 3,3 milioni grazie a un’intesa con i Consorzi Fidi per assicurare liquidità, l’acquisto di scorte o macchinari danneggiati. “Un provvedimento “ponte”, un’opportunità – afferma l’assessore regionale al Turismo e Commercio, Andrea Corsini- per sostenere la ripartenza in attesa dei risarcimenti, auspicando che non tardino ad arrivare”.

Concluso nello scalo di Bari il progetto di cooperazione transnazionale Sustainable reduction Of carbon footprint Level in program AiRports per la riduzione delle emissioni di CO2. Tra i risultati ottenuti da Aeroporti di Puglia (presidente, Antonio Maria Vasile), il carbon footprint report, il low energy plan, uno studio sulle connessioni tra Puglia e Molise. Guidata dalla Regione Puglia, l’iniziativa ha coinvolto Aeroporti del Montenegro, l’Autorità dell’Aviazione Civile dell’Albania, l’Agenzia regionale per lo Sviluppo del Molise, Sviluppo Italia.


Torna alle notizie in home